s f o g o

20030708

che strano perdersi a Shanghai
eppure è stupendo andare in giro sentire questo dialetto così differente da quello del nord
mi sono perso in un piccolo rione dove la gente era sudata per il troppo caldo, per la folla che invade il mercato legale.
Intravedo il suono del mercato nero, dove si possono comprare delle belle aragoste al prezzo di stato, ma oggi non ne ho voglia.
Passeggio, sento l'odore delle persone che si appoggiano a me, il loro sudore accanto il mio.
Non mi stupisco di questo.
Mi siedo, stufo della camminata, in un ristorante vicino al fiume. Ordino una tazza di tè del mattino, stranamente con la scritta azzurra su sfondo bianco ed in italiano.
La cameriera non parla la mia lingua eppure capisce cosa voglio.
Mi porge un piatto di anguille grigliate, le mie preferite.


scritto da soulsacrifire
Commenti: Posta un commento
non posso tenermi tutto dentro

It was

a moment

sfogaTI:
@
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from soulsacrifire. Make your own badge here.
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons License.