in questo periodo sto trascurando questo blog, ma non ci posso fare molto.. sto sempre cercando di cambiare lavoro: martedì scorso ho passato lo scritto di per un concorso e lunedì, all'orale, mi hanno segato (non ho risposto ad una domanda sulle tre proposte) anche perchè non ho studiato un tubo.. inoltre venerdì scorso ho fatto un colloquio per una ditta di Milano ma cercavano una persona che avesse maggiori conoscenze sugli ArcObject. Mica esistono solo loro no?!?!? vabbè ci proveremo con il prossimo anno a studiare C# per ArcGIS. Vediamo che esce..
scritto da soulsacrifire
stanno ricontando le schede elettorali e, per ora, sembra che l'Unione abbia qualche voto in più e la CdL in meno.. se alla fine di tutti i riconteggi vari, l'Unione risultasse comunque vicente i nostri politici potrebbero iniziare a lavorare per questo paese?!?! lo spero..
scritto da soulsacrifire
un altro anno sta per passare e qui siamo nuovamente nei guai.. voci e contratti non rinnovati con le stesse modalità temporali, fanno presagire che la ditta soffre un pò e che il futuro sarà incerto.. sono stufo di lottare per questa ditta, di farmi il mazzo per niente 4 anni di lavoro, 4 mesi di straordinari non pagati, tanti giorni di ferie ancora da fare, nessun aumento di stipendio dall'assunzione, gli aumenti contrattuali nazionali scalati dal superminimo, nessun benefits... inoltre hanno ritenuto me indispensabile per l'azienda, per cui non sono andato a fare un progetto, presso un'azienda importante, preferendo un mio collega senza però dimostrarmi la mia importanza (come fattore economico).. ed eccomi cornuto, mazziato e contento.. mah mica tanto..
ma io qui che ci rimango a fare?!?!?!?
scritto da soulsacrifire
per la serie "le cose non hanno prezzo".. svegliarsi la mattina, aprire le finestre, scoprire che piove e che la tua fidanzata ha il tuo ombrello non ha prezzo..
scritto da soulsacrifire
la mia ragazza ed il sottoscritto abbiamo iniziato il lungo giro e periodo alla ricerca di una magione, nella quale poter andare a vivere.. per ora ne abbiamo vista ma non abbiamo fretta di trovarla.. la fretta ce la metterenno quelli delle varie agenzie per vendere, ma prima dovremo affrontare il problema mutuo e capire se abbiamo le possibilità per averlo..
per il resto, non posso dire di essere contento.. di opportunità per cambiare azienda ce ne sono poche e così pure per un aumento di stipendio.. almeno mi consola il fatto che con le sagre in giro mi posso sollazzare per bene e dimenticare per un poco la mia attuale condizione di vita..
e voi come ve la passate?
scritto da soulsacrifire
spero che voi tutti siate a casa, al calduccio e non, come il sottoscritto, ancora al lavoro mentre fuori diluvia.. buona serata
scritto da soulsacrifire
ed ora devo proprio dire che le vacanze sono finite! dopo la 2 gg in Abruzzo, le 2 settimane di ferie in Puglia e questi 4 gg in Sicilia sono pronto ad impiantarmi nel Monferrato stabile per un pò..
scritto da soulsacrifire
Il viaggio in Abruzzo è stato massacrante, ho dormito troppo poco ma mi sono divertito tra le varie attività quali: bere e mangiare, sono riuscito a leggere un bel pezzo di "Un mondo battuto dal vento" contente alcuni stralci dai diari di Jack Kerouac. Era da un bel pezzo che non leggevo niente di suo... e come sempre mi affascina il suo modo di scrivere, mi cattura Sono tornato indietro nel tempo, quando facevo l'università e leggevo On the road...
scritto da soulsacrifire
in questi gg sto scoprendo che gli italiani sono un popolo di fotografi.. girando su flickr ho visionato tante foto in bw e devo dire che questo è mio stile.. in abruzzo porterò dietro le mie due macchine e oggi passo a prendere ancora qlche rullino..
in vacanza poi proverò la 6x6 dopo la riparazione, una caduta con 10 rimbalzi sui rispettivi gradini ha spaccato l'esposimetro e così è meglio che la testi..
speriamo che venga fuori qlcs..
non vedo l'ora di partire..
scritto da soulsacrifire
questo w-e lo passerò in Abruzzo, terra natia di mia nonna materna mi porterò dietro la macchina fotografica, la voglia di fare zero ma di divertirmi e la mia ragazza.. cercherò di ritornare vivo.. ma non ci credo molto..
scritto da soulsacrifire
si è vero, NON CE LA POSSO FARE le vacanze si avvicinano ed è l'unica cosa che ho in mente.. anche ora che sono da un cliente a "copiare dei dati da un pc ad un altro" (un lavoro altamente qualificato e gratificante) dopo un lauto pranzo in una trattoria con il buzzo pieno ed il sonno che avanza..
scritto da soulsacrifire
si stanno avvicinando di a gran passi arrivano quest'anno le vacanze le faremo al sole, tra collina e mare, tra sabbia ed azzurro non vedo l'ora
scritto da soulsacrifire
oggi iniziano gli esami di maturità prova scritta di italiano ed infatti questa mattina ho incontrato il mio ex professore: "Dai cosaa fai lì, hai portato i documeniti? Lo sai che c'è la prova no? Muoviti!" sono passati dieci anni e si sentono tutti..
scritto da soulsacrifire
ieri è mancata una persona che conoscevo poco, ma che credeva in ognuna delle persone che ha conosciuto sognava l'informatica ciao Laura
scritto da soulsacrifire
è bello svegliarsi e vedere il tuo faccino attorniato dalle coperte ed il mio rivolto col naso all'insù e coperto dal cuscino..
scritto da soulsacrifire
ieri sera, dopo non so quanti anni, sono andato a vedere una partita di basket di serie D. giocava mio fratello, vabbè hanno perso.. partita giocata male nei primi 2 quarti, poi sia nel 3° che nel 4° hanno recuperato fino al meno 7 e poi tanti falli, un paio di tecnici di cui uno al pubblico!!! hanno fatto il resto..
strano vederlo così incatenato, lui che da piccolo era il massacratore del cesto, ora fa la guardia e poco più.. mi manca un pò..
scritto da soulsacrifire
ok, vivere da soli è bello soprattutto quando puoi cazzeggiare senza doverti preoccupare di fare qlcs.. l'unica cosa che mi lascia un pò così è questa che quando vado a trovare i miei per pranzo e poi me ne vado dopo un pò, esco sempre con una specie di "rimorso" per esser stato così poco da loro.. capita a tutti? è normale? mah..
scritto da soulsacrifire
ieri, tanto per cazzeggiare, sono andato a scovare la parodia di Prodi fatta da Corrado Guzzanti.. è la stessa situazione del 1990.. anche questa notizia di RaiNews24 fa altrettanto..
scritto da soulsacrifire
ieri sera la trasmissione "Crozza Italia" su La7, mi ha fatto conoscere una canzone.. non ho parole per esprimere la stupidà della guerra mi unisco ad esse:
"Il disertore" Versione italiana di Ivano Fossati basata sulla traduzione di Giorgio Calabrese. Dall'album "Lindbergh (Lettere da sopra la pioggia)" (1992)
In piena facoltà, Egregio Presidente, le scrivo la presente, che spero leggerà. La cartolina qui mi dice terra terra di andare a far la guerra quest'altro lunedì. Ma io non sono qui, Egregio Presidente, per ammazzar la gente più o meno come me. Io non ce l'ho con Lei, sia detto per inciso, ma sento che ho deciso e che diserterò.
Ho avuto solo guai da quando sono nato e i figli che ho allevato han pianto insieme a me. Ma mamma e mio papà ormai son sotto terra e a loro della guerra non gliene fregherà. Quand'ero in prigionia qualcuno m'ha rubato mia moglie e il mio passato, la mia migliore età. Domani mi alzerò e chiuderò la porta sulla stagione morta e mi incamminerò.
Vivrò di carità sulle strade di Spagna, di Francia e di Bretagna e a tutti griderò di non partire piú e di non obbedire per andare a morire per non importa chi. Per cui se servirà del sangue ad ogni costo, andate a dare il vostro, se vi divertirà. E dica pure ai suoi, se vengono a cercarmi, che possono spararmi, io armi non ne ho.
scritto da soulsacrifire
non posso dire che vivere da solo sia semplice.. alla fin fine sono sempre lì a pulire, a cucinare per un'oretta e a mangiare tutto nell'arco di 20 minuti.. è questo il bello del single?!? mah..
devo congratularmi con AlessandroR. si è laureato con un bel 107 dopo tanto tempo. ci conosciamo dalla dimedp e continuava a rimandare la sua tesi.. ora dopo il matrimonio, una splendida bambina, ha chiuso la sua carriera da studente!! Sei un grande!! ovviamente la sua nuova qualifica di "dottore" gli permetterà di aumentare lo stipendio ed il livello.. peccato che nella mia ditta attuale, questo sia l'unico modo di vedersi aumentare la retribuzione.. dovrò prendere una laurea pure io..
altre news! spero non troppo sconcertanti.. vivere da solo è bello, ma perchè non farlo in due??!?!? ebbene si cerca casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o almeno si ipotizza la ricerca di una casa per 2 persone + un cane..
scritto da soulsacrifire
ancora.. strano che sul blog di mantellini, http://www.mantellini.it, non sia comparso ancora un commento su http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=CyberNews&loid=1.0.365468226
come avete notato ho già scritto 3 volte, ma oggi ho proprio ZERO voglia di lavorare..
scritto da soulsacrifire
magra consolazione, per ora, della giornata il fatto di poter ascoltare radio lifegate anche da internet.. sana musica con pochi fronzoli..
scritto da soulsacrifire
giornata pallosa oggi.. il capo è in ufficio e mi ha tenuto 2 ore a raccontarmi di quanto è fica lei che pensa a tutto.. io, invece, povero tapino programmatore non farò il test attitudinale per sapere quanto sono bravo.. eh già certi privilegi spettano solo ai più grandi..
vabbè ho una fame bestia ed i coglioni che girano..
scritto da soulsacrifire
ok.. devo dire che ci siamo.. dopo mesi di dura lotta per ottenere il riscaldamento dopo tempo immemore è arrivato il forno, che è stato montato insieme al resto della cucina che ho provveduto a smontare e riassemblare come volevo.. ora, sono quasi pronto per andare ad abitare da solooooooooooooo
scritto da soulsacrifire
questo articolo su La Repubblica, evidenzia la situazione italiana ed anche la mia.. http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/economia/contipubblici16/previbankit/previbankit.html che tristezza
scritto da soulsacrifire
meno male che, a parte gli ultimi album che ha pubblicato, Roberto Vecchioni ha inciso tante altre belle cose.. mi mancava da un pezzo..
scritto da soulsacrifire
lo so che la tv fa male, soprattutto se ti cade addosso.. ma finalmente da ieri posso vedere un pò quel cazzo che mi pare.. come ad es. perdermi il confronto tra i due sfidanti alle elezioni italiane.. meglio finire "Le catene di Eymerich"..
scritto da soulsacrifire
oh è fatta! ho prenotato le vacanze ferragostiane.. Periodo che va dal 5 al 19 Agosto presso la città di Ostuni, l'appartamento è un bilocale piccolo ma carino con vista mare con una terrazza solo per noi. L'appartamento è sito nella città vecchia.. Partenza il 3 Agosto notte, con sosta a Rutigliano città da cui la mia ragazza prende il cognome. Non vedo l'ora di arrivare e vedere la città bianca, fare foto, bere del buon Salento o del Primitivo, mangiare orecchiette e cime di rapa e vivere il mare..
scritto da soulsacrifire
era naturale vederti e poi sorridere ogni volta che il tuo viso si alzava dal giornale r compariva alla porta qualcuno come seba, lele o il pupu era subito o una bestemmia o una invocazione bastava poco per farti arrabbiare come il sellino della bicicletta divelto, il nasconderti gli occhiali o i sigari sei stato tu a darmi il nomignolo de il prediletto e, quando entravo in sede, mi ricordavi la sua nascita quando ti incontravo per le vie di Casale mi piaceva fermarmi a salutarti perchè mi facevi venir voglia di stritolarti tanto eri caro mi mancherai caro Oggiano
scritto da soulsacrifire
è dell'altro ieri, mi pare, la notizia che Vittorio Feltri sia stato condannato a 18 mesi di reclusione per diffazione mezzo stampa.. il fatto che il nostro pdc voglia depenalizzare questo tipo di reati, dopo la querela da parte delle Coop mi pare una mossa da Contratto con gli italiani..
scritto da soulsacrifire
ok, ieri sera sono passato a vedere se avevano installato il contaore e ... TADA' come quello di Uindous, eccolo lì.. ma come mai la caldaia è spenta? umh qui gatta ci cova..
scritto da soulsacrifire
alcune cose un pò sparse: 1) porca puttana a tutti gli stronzi di albergatori che si approffittano dei lavoratori alzando i prezzi nelle settimane di agosto per gli affitti 2) siete stupidi, a tutti quegli italiani invasati ora per l'arrivo dell'aviaria 3) mi sono rotto il cazzo di lavorare, qlcn mi può pagare la pensione? ho altre cose da fare..
scritto da soulsacrifire
eh si lo so.. è da un pezzo che non scrivo, ma non ce la posso fare.. sto continuando a dimenticare un trafiletto di un libro che volevo pubblicare qui a casa.. lo vedo tutti i giorni che mi aspetta e.. zack! me lo dimentico.. tornerò a farmi sentire al + presto con buone nuove!!
scritto da soulsacrifire
okkei a volte so di essere rompipalle ed insistente.. ma cazzarola se sono riuscito ad uscire con te, dopo notevoli sforzi e zuccate sul cruscotto, che cavolo ci sarà di male se me la prendo con te perchè non riusciamo ad uscire a pranzo una volta ogni tanto..
scritto da soulsacrifire
devo dire che ho passato un capodanno straordinario, carino e diverso dal solito.. è stato bello andare a dormire assieme di fronte alla nostra ex scuola, per non dover affrontare il ghiaccio per portarti a casa avendo, così, l'opportunità di dormire insieme..